giovedì, 4 luglio 2019

L’applicazione Podcast di Apple è disponibile al download

Lo avevamo anticipato in un articolo di qualche settimana fa che Apple stava lavorando per introdurre sul proprio sistema operativo mobile una nuova applicazione per la gestione dei Podcast, ed oggi è arrivata la conferma ufficiale con il rilascio dell’applicazione dedicata su AppStore.

[app 525463029]

Il nome dell’applicazione prodotta da Apple è Podcast, disponibile gratuitamente al download e che secondo la descrizione dell’azienda andrà ad introdurre un nuovo modo di cercare, riprodurre e di iscriversi ai podcast preferiti in modo semplice e direttamente dai propri iPhone, iPad e iPod touch.

All’interno dell’applicazione potrete trovare centinaia di migliaia di podcast audio e video gratuiti, suddivisi per argomento, con la nuovissima funzionalità “Stazioni principali” per trovare con semplicità quelli più popolari. Per utilizzare Podcast dovremo avere un dispositivo con iOS 5.1 o successive versioni, iTunes 10.6.3 installato e avere a disposizione una connessione WiFi o 3G. Vediamo le funzionalità principali di questa nuova app:

• podcast audio e video in un’unica app.
• catalogo di centinaia di migliaia di podcast, tra cui spettacoli in oltre 40 lingue.
• innovativa funzionalità “Stazioni principali” per trovare nuove serie podcast suddivisi in un’ampia gamma di argomenti, tra cui: arte, affari, commedia, musica, notizie, sport e altro ancora.
• semplice modalità di iscrizioni ai podcast preferiti con cui potrete ricevere automaticamente le nuove puntate in maniera automatica;
guarda il tutto in streaming o scarica il podcast per guardarlo offline;
• semplici controlli di riproduzione;
• “Timer stop” per interrompere automaticamente la riproduzione di un podcast quando lo ascolti o lo guardi prima di addormentarti.
• condivisione mediante Twitter, Messaggi e Mail;
•  sincronizza le tue puntate preferite con iTunes su un Mac o PC;

[appext 525463029]

Podcast è scaricabile gratuitamente direttamente su AppStrore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni