venerdì, 5 luglio 2019

Music Center la libreria musicale come widget nel centro notifiche

Cresce il numero di applicazioni che introducono la nuova funzionalità di widget del centro notifiche introdotta da Apple con il nuovo sistema operativo iOS 8. Oggi ne vedremo in dettaglio uno disponibile per le funzionalità legate all musica, che prende il nome di Music Center, e che permette di avere tutta la nostra libreria nel centro notifiche.

Music Center widget

Una volta installata l’applicazione, ed attivato il relativo widget dalla schermata oggi del centro notifiche, potremo, abbassando la tendina del centro notifiche, avere accesso a tutta la nostra libreria musicale, avendo così la stessa a portata di mano senza dover aprire la specifica applicazione.

Potremo scegliere la modalità di visualizzazione, tramite lista scritta oppure tramite miniatura delle cover, e potremo con un semplice e veloce clic attivare la riproduzione dell’album scelto. Per scorrere invece le canzoni e sceglierne una, dovremo far scorrere le frecce poste in altro ed in basso dell’album stesso, una soluzione non proprio comoda da utilizzare.

Music Center widget

Al momento Music Center non ha molte altre funzionalità a disposizione, questo è dovuto in parte al fatto che il tweak è alla sua prima versione, ma anche a causa delle limitazioni imposte da Apple per la funzionalità widget di iOS 8. Music Center è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 8 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 941041243]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni