giovedì, 4 luglio 2019

SNOWidget, effetto neve nel centro notifiche su iPhone

Stiamo per entrare nel periodo natalizio, poco più di un mese ci separa dalle attese festività e come in parallelo agli scaffali dei supermercati che si riempiono di dolci e regali, anche App Store viene rimpinzato con nuove app dedicate a tale evento. Una fra queste è SNOWidget, che introduce un effetto neve davvero bello nel centro notifiche sotto forma di widget e un conto alla rovescia che ci porterà diretti al giorno di Natale.

Snowidget widget effetto neve iPhone

Questa nuova applicazione sfrutta le nuove funzionalità relative agli widget che sono state introdotte da Apple sul nuovo sistema operativo iOS 8, SNOWidget anticipa il Natale, portando un bellissimo effetto neve sul nostro dispositivo, che viene mostrato sotto forma di widget all’interno del centro notifiche. E’ molto leggero, e non dovrebbe provocare drastici cali della batteria sul proprio dispositivo.

Il suo compito principale è quello di mostrare un conto alla rovescia nel centro notifiche che mostra i giorni, ore che mancano all’arrivo del Natale. L’applicazione ha al suo interno alcune impostazioni che l’utente potrà settare, in primis la grandezza del widget in termini di pixel, il tipo di font utilizzato e se vogliamo visualizzare il conto alla rovescia dei giorni o dei minuti.

Nel centro notifiche, modificando lo stesso ed andando ad attivare SNOWidget, potremo vedere un bell’effetto che mostra la data del countdown, ricoperta dalla neve che scende con un effetto che ci porta direttamente nel periodo delle feste. SNOWidget è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 6 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 933278113]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni