mercoledì, 3 luglio 2019

Waze si aggiorna introducendo uno widget ed altre novità

La popolare applicazione di mappe chiamata Waze si è nelle ultime ore aggiornata alla versione 3.9.2, introducendo diverse interessanti novità, tra cui l’interfaccia di condivisione della posizione e lo schermo rapido di messaggistica, che consente di notificare rapidamente agli amici che siete sulla strada, non che un nuovo widget per iOS 8.

Waze App Store

Il nuovo widget consente di visualizzare il tempo di percorrenza stimato verso i vari indirizzi di casa o di lavoro, e consente di ottenere rapidamente le indicazioni per il raggiungimento di tali posizioni semplicemente cliccando su di essi. Potrete inoltre inviare degli aggiornamenti agli amici informandoli su quando tempo di manca per arrivare ad un determinato luogo.

Waze, nella sua nuova versione, introduce anche miglioramenti per quando si cambia un percorso e si cerca di evitare rallentamenti, e una nuova impostazione consente alla mappa di scambiare automaticamente tra le modalità di visualizzazione delle mappe in 2D e 3D. Oltre a questo la nuova versione include una serie di bug fix relativi a problemi riscontrati nelle versioni precedenti. Vediamo riportato qui di seguito il changelog della nuova versione Waze 3.9.2:

  • Nuovo widget di Waze per iOS8! In un solo pannello e con un semplice click, ora, è possibile visualizzare il tuo ETA per raggiungere casa o il lavoro, navigare e condividere il tuo itinerario (durante la guida). Fai scendere la schermata delle notifiche nel tuo dispositivo, clicca su “modifica” e poi sul pulsante verde + per aggiungere l’estensione del widget di Waze.
  • Aggiornate grafica e funzionalità della condivisione di posizione.
  • Più info su variazioni di ETA e itinerari ricalcolati.
  • Modalità di visualizzazione mappa rinnovata: possibilità di settare il cambio da 2D a 3D automaticamente.
  • Bug corretti e qualità della prestazione migliorata.

Waze è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e necessita di iOS 6.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 323229106]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni