mercoledì, 3 luglio 2019

Rune Blade in arrivo il primo RPG per Apple Watch

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, secondo il CEO Apple Tim Cook sono già circa 1000 le applicazioni che sono state presentate per l’approvazione e lo sbarco su App Store per il nuovo Apple Watch. Tra questi ci sono anche diversi giochi, ma se pensate che fra essi troverete solo dei puzzle o giochi semplici vi sbagliate, è in arrivo infatti anche un RPG appositamente creato per lo schermo piccolo dello smartwatch, si tratta di Rune Blade.

Rune Blade

C’è molto interesse negli sviluppatori verso Apple Watch, il device ha molte caratteristiche che possono essere sfruttate in termini di applicazioni, tra queste c’è anche la parte giochi, che pur essendo limitata viste le caratteristiche di grandezza del display, possono ritagliarsi uno spazio rilevante trasformando lo smartwatch in una nuova piattaforma di gioco e non solo in un estensione di iPhone.

Il primo RPG arriverà nel mese di aprile e si chiama Rune Blade, un titolo basato su mini sessioni di 5-15 secondi in cui dovrete sconfiggere tutti gli avversari e avanzare così nella storia. Ovviamente si tratta di giochi con un limite ridotto di tempo, per non costringere gli utenti a giocare minuti e minuti su Apple Watch, cosa non certo sempre comoda. Oltre a questo un altro limite sono le tempistiche di caricamento, i giochi non devono essere troppo “pesanti” altrimenti l’hardware dello smartwatch potrebbe impiegarci diversi minuti prima di permettere la vera fase di gioco. Vediamo qui di seguito il trailer di Rune Blade:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni