giovedì, 4 luglio 2019

Le applicazioni Apple Watch sono più di 1000 in soli 4 giorni

Dalla mail inviata da Tim Cook, CEO di Apple, ai propri dipendenti, emergono nuove interessanti informazioni circa Apple Watch, il nuovo smartwatch che sarà in pre-ordine nei primi paesi da venerdì. Cook indica che le applicazioni che sono state presentate nei primi 4 giorni sono già più di mille.

Apple Watch

Apple ha concesso agli sviluppatori di terze parti di presentare le proprie applicazioni per Apple Watch a partire dallo scorso 31 marzo, ed in soli 4 giorni il numero delle app è già salito oltre le mille, un numero decisamente elevato che mostra l’interesse che hanno gli sviluppatori verso tale nuovo dispositivo. Oltre a questo, per agevolare gli sviluppatori nella creazione di contenuti per il nuovo Apple Watch, Apple ospiterà nei propri laboratori circa 20 sviluppatori al giorno al fine di mostrare a loro tutti le potenzialità di WatchKit, il kit di sviluppo delle applicazioni distribuito mesi fa e che consente la creazione di contenuti per apple Watch.

Proseguendo con questo ritmo di presentazione delle applicazioni, per il prossimo 24 aprile, giorno di distribuzione dei primi Apple Watch, il numero di applicazioni disponibili su App Store dovrebbe essere davvero elevato, e permettere un utilizzo davvero profondo del nuovo smartwatch di casa Apple. Ricordiamo a tutti che le prime applicazioni approvate da Apple per il nuovo Apple Watch sono già disponibili su App Store e potete dare un occhiata ad esse direttamente a questo articolo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni