mercoledì, 3 luglio 2019

Skype si aggiorna alla versione 4.2 integrando ora Messenger

Grosse novità per quanto attiene l’applicazione Skype presente su App Store per dispositivi con sistema operativo iOS quali iPhone ed iPad, essa infatti si aggiorna alla versione 4.2 introducendo molte novità importanti di interazione del sistema con altri programmi quali Messenger, Hotmail e Outlook.com.

[app 304878510]

Come dicevamo la più grossa novità della versione 4.2 è l’integrazione con Messenger, il noto servizio di messaggistica sviluppato da Microsoft, ma anche il supporto ad Hotmail, e Outlook.com che garantisce una maggiore interagibilità del programma Skype con questi servizi.

Ricordiamo che il servizio Skype consente di mantenersi in ontatto con altri utenti in tutto il mondo che utilizzano tale applicazione, dando così la possibilità di effettuare conversazioni, chiamate e videochiamate online. Con l’applicazione mobile potremo sfruttare tutte le  funzionalità del servizio anche in mobilità sui nostri iPhone ed iPad grazie alla connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G, potendo così consultare la lista contatti, avviare una chat, chiamare ed inviare SMS tramite le apposite tariffe Skype. Vediamo il changelog della nuova versione 4.2 con tutte le novità introdotte:

    • Possibilità di comunicare con i contatti Messenger, Hotmail e Outlook.com.
    • Tocca, senza rilasciare, i messaggi istantanei per modificarli;
    • Emoticon da utilizzare nei messaggi istantanei;
    • Emoticon animate per i dispositivi con il display Retina;
    • Modifica i numeri salvati direttamente dal tastierino numerico;
    • Creare un nuovo account direttamente dall’app;
    • correzzione di bug relativi alle versioni precedenti.
[appext 304878510]

Skype 4.2 è disponibile gratuitamente direttamente su App Store, l’appliazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 4.3 o successive evrsioni per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni