mercoledì, 3 luglio 2019

SmartComiX il fumetto arriva in digitale sui nostri smartphone

SmartComiX è un applicazione da poco sbarcata su App Store che andrà a rivoluzionare il mondo dei fumetti, grazie a questo nuovo progetto avrete sui vostri smartphone e tablet storie a fumetti appositamente create per il formato digitale e per tutti gli appassionati di tale genere che vogliono avere i loro fumetti preferiti sui loro device.

SmartComiX App Store

In SmartComiX la  singola vignetta diventa pagina e viceversa, sfogliabile con un semplice tocco del dito, nelle due modalità scorrimento e sfogliamento. Si tratta di un progetto nato da un idea di Fabio Celoni con storie realizzate dai più grandi e famosi fumettisti italiani, e dalle case editrici più importanti del mondo: Disney, Bonelli, Marvel, Dc, Panini e molte altre. Tra gli autori troveremo: Lola Airaghi, Mario Alberti, Paola Barbato, Max Bertolini, Bruno Brindisi, Giampiero Casertano, Fabio Celoni, Gianluca e Raul Cestaro, Adriana Coppe, Roberto De Angelis, Francesco Dimitri, Alessio Fortunato, Luca Enoch, Pasquale Frisenda, Alessandro Poli, Luigi Siniscalchi, Marco Turini, Andrea Venturi e Claudio Villa.

Il progetto nasce garantendo agli editori libertà creativa e realizzativa, potranno quindi proporre i loro lavori senza nessuna censura, i contenuti saranno eterogenei, troverete albi con una singola storia lunga, o con un’unica storia lunga ma strutturati in serie di più episodi, o ancora contenitori di storie brevi di autori diversi i cosiddetti SmartcoMIX. I generi narrativi spaziano dal fantastico al gotico, dal surreale alla fantascienza, dall’horror all’umoristico, toccando i temi, le situazioni e le ambientazioni più svariate. Serie e storie sempre nuove, da leggere agilmente sul proprio smartphone ovunque lo si desideri. SmartComiX si legge in viaggio, in coda, a scuola, nelle stazioni, per strada, ovunque ci sia la possibilità di trovare qualche minuto per gustarsi un’avventura unica, direttamente sullo schermo del proprio telefono.

SmartComiX è disponibile gratis su App Store, l’applicazione risulta compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, per il funzionamento necessita di iOS 7.1 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 926818759]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni