venerdì, 5 luglio 2019

SonoQui e MyLirics due ottime applicazioni presenti su App Store

Oggi vi parliamo di due applicazione presenti su App Store che risultano molto utili e funzionali, si chiamano SonoQui che permette di condividere con chi vogliamo la nostra posizione geografica e MyLirics che permette di trovare una canzone conoscendo solamente parte del suo testo.

sonoqui e mylirics appstore

SonoQui è stata sviluppata dall’italiano Giacomo Balli e permette di condividere la nostra posizione con chi vogliamo, l’applicazione sfrutta infatti il GPS presente nel vostro dispositivo  per ottenere le vostre coordinate e creare una mappa della zona dove vi trovate. Una volta acquisite queste informazioni, avrete la possibilità di inviare un messaggio con le coordinate o la mappa stessa a chi vorrete.

applicazione SonoQui AppStore

Una volta eseguita la procedura di segnalazione della propria posizione compariranno sull’applicativo le seguenti informazioni:

  • latitudine
  • longitudine
  • precisione
  • altitudine
  • precisione altitudine
  • velocità
  • direzione

SonoQui è ottima in tutte quelle occasioni in qui dovete incontrarvi con qualcuno e non sapete come spiegare dove vi trovate oppure per rendere più partecipi i vostri familiari mentre siete in vacanza.

applicazione SonoQui AppStore

Sono Qui lo trovate direttamente su App Store a questo link al prezzo di o,79€,  risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e richiede un firmware 4.0 o successivi.

MyLirics, sviluppata sempre da Giacomo Balli, invece ci introduce una funzionalità decisamente utile in campo musicale, ovvero tale applicazioni permette di ricercare il titolo di una canzone di cui conosciamo solamente una parte del testo.

applicazione MyLirics AppStore

Tutti hanno Shazam/SoundHound  per trovare il titolo di una canzone mentre la ascoltano, ma cosa succede se ci si ricorda solo parte del testo? Si usa MyLyrics! Basta inserire qualsiasi frase o ritornello di una canzone e viene mostrata una lista di tracce o album con link ad iTunes già pronto. Ottima per fare andare via le paranoie quando non ci si ricorda il titolo o cantante e sopratutto se siamo tra amici e c’è un dibattito su di chi era una certa canzone.

applicazione MyLirics AppStore

MyLirics lo trovate direttamente su App Store a questo link gratuitamente, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e richiede un firmware 4.0 o successivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni