venerdì, 5 luglio 2019

Speed Mania per condividere su Facebook i dati relativi alla guida

Oggi vi parliamo di un applicazione presente su App Store dal nome Speed Mania che permette di condividere l’esperienza della guida della vostra auto direttamente sul social network Facebook.

applicazione speed mania appstore

L’applicazione è stata sviluppata dall’italiano Stefano Zingarini e la caratteristica fondamentale di Speed Mania è l’integrazione con il social network Facebook che ci permetterà di condividere informazioni relative alla nostra guida, come il nostro viaggio, i problemi che incontriamo, la velocità a cui viaggiamo e lo stato del nostro veicolo con i nostri amici. Qualora dovessimo incontrare un ostacolo sul tragitto potremmo inoltre avvertire i nostri amici, così da rendere più sicuro il loro viaggio.

L’applicazione è in grado di funzionare anche in assenza di una connessione Internet, e verrà aggiornata appena questa sia presente. Tra le altre cose Speed Mania ci informerà in caso stessimo superano il limite di velocità, evitandoci così sorprese poco piacevoli e potenziali incidenti. La condivisione comunque è totalmente facoltativa in quanto non verrà condiviso nulla senza la nostra volontà.

applicazione speed mania appstore

Eccovi le principali caratteristiche dell’applicativo:

  • Supporto al Retina Display;
  • HUD di guida con informazioni utili come: velocità attuale, record di velocità locale e città corrente;
  • Avatar con la marca del nostro veicolo;
  • Impostare un avviso sonoro in caso di superamento del limite di velocità;
  • Possibilità di postare la musica in ascolto;
  • Informazioni di viaggio come il tempo trascorso dall’apertura di Speed Mania ed il tragitto percorso;
  • Possibilità di rivedere i propri dati.
  • Supporto al nostro account Facebook;
  • Condivisione automatica, se abilitata, durante la guida;
Speed Mania è disponibile direttamente su App store a questo link ad un costo di 0,79€, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita di un firmware 3.0 o successivi per il funzionamento, ovviamente è localizzata in italiano.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni