mercoledì, 3 luglio 2019

AppleCare introdurrà una chat di supporto web sempre attiva

Nelle prossime settimane, stando ai rumors, sono attese delle importanti novità riguardanti l’assistenza Apple denominata AppleCare, che potrebbe dar vita ad una chat di supporto sul web in grado di fornire assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Applecare garanzia aggiuntiva Apple

Tale servizio potrebbe prendere vita dal prossimo lunedì 12 agosto, ma tale data potrebbe anche subire un rinvio nelle settimane successive.

In questo modo gli utenti che hanno sottoscritto tale servizio di assistenza AppleCare potranno avere un supporto per risolvere i propri problemi in qualsiasi momento della giornata, direttamente in rete. Con l’adeguamento della politica di garanzia AppleCare alle regole europee, Apple sembra quindi aver pensato ad una nuova funzionalità per tale servizio di assistenza aggiuntivo rispetto alla normale garanzia di cui sono forniti tutti i prodotti.

Apple ha testato un servizio simile più di otto anni fa, ma il rollout in programma la prossima settimana sembra essere un evento importante per AppleCare. Il supporto 24/7 tramite videochat sarà probabilmente utilizzabile sia dagli utenti Mac che da quelli possessori di dispositivi iOS.

Questo nuovo servizio AppleCare di chat di assistenza sarà incentrato su un nuovo sito web che Apple sta finendo di curare nei dettagli, sistemando tutte le varie funzionalità prima del lancio ufficiale che potrebbe avvenire entro poco. Se tale assistenza si rivelerà positiva in termini di utilizzo e scelta da parte degli utenti, Apple potrebbe anche pensare di estendere il servizio di assistenza anche via telefono.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni