mercoledì, 3 luglio 2019

Presentato il nuovo LG G2 il nuovo smartphone coreano top di gamma

Altra folata di vento coreano nel mercato degli smartphone, dopo il Samsung Galaxy S4 ecco che arriva il nuovo device top di gamma LG G2, un dispositivo potente ed esteticamente apprezzabile, presentato oggi dalla casa coreana attraverso un evento negli USA.

smartphone LG G2

Estetica simile al Galaxy S4, potenza garantita da un processore Snapdragon 800 e luminosità grazie al display full HD da 5,2 pollici di dimensione, ma vediamo nel dettaglio tutte le novità di questo LG G2.

Esteticamente il nuovo LG G2 sembra una copia, leggermente spudorata, del Galaxy S4, forme, arrotondamenti, materiali, colori ricordano molto il dispositivo della sorella coreana anche se la soluzione adottata da LG per il display frontale risulta piacevole. I bordi sono davvero rastremati dando una sensazione di avere un display che si estende per tutta la superficie frontale del device. Nella parte posteriore troviamo invece due pulsanti, che permetteranno di controllare alcune funzionalità quali la regolazione del volume ma anche avere accesso rapido a delle applicazioni come la fotocamera.

Vediamo di seguito le specifiche tecniche di questo LG G2:

  • Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm Snapdragon 800
  • Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
  • Memoria: 32 GB / 16 GB
  • RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
  • Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
  • Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
  • Colori: Nero / Bianco

Oltre a questo troviamo una personalizzazione del produttore dell’interfaccia che viene arricchita con molte nuove funzionalità molto interessanti e che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti di stock su Android. L’unica pezza è la non compatibilità al momento della vendita con l’ultima versione di Android 4.3.3. LG G2 arriverà fra due mesi, al momento non sono ancora stati rei noti i prezzi di commercializzazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni