venerdì, 5 luglio 2019

AppButton un modo per passare rapidamente tra le applicazioni

AppButton è un nuovo tweak Cydia, realizzato dallo sviluppatore Steven Rolfe, che rende più semplice l’utilizzo del multitasking su iPhone, introducendo un nuovo modo per accedere allo app switcher. Scopriamo i dettagli di questo programma utilizzabile sui dispositivi jailbroken.

AppButton Cydia

Il funzionamento del tweak è semplice, esso va ad introdurre un pulsante traslucido di forma circolare, che consente di passare tra le applicazioni dell’app switcher, toccando il tasto e trascinandolo attraverso lo schermo, potrete visualizzare una sorta di  vassoio di tutte le applicazioni che sono in esecuzione in background e che quindi sono incluse nel multitasking. Per aprire un’applicazione, tutto quello che dovete fare è trascinare il dito su di esso e rilasciarlo. Tale pulsante è anche possibile spostarlo all’interno della schermata principale del nostro device, basterà premere e tenere premuto il pulsante e poi lo potete posizionare nella vostra parte preferita.

Non è tutto, cliccando una volta sul pulsante potrete inoltre passare all’applicazione successiva che è presente nell’app switcher.Il pulsante è configurabile e personalizzabile dal riquadro preferenze che verrà introdotto nell’applicazione impostazioni successivamente all’installazione del tweak, il pannello è diviso in tre sezioni; Apps Favorite, Look and Feel, Behavior.

AppButton Cydia

La prima selezione come dice il nome permette di mettere in questo pulsante le applicazioni che più ci interessano, per averle sempre sotto mano, la sezione look & Feel permette di impostare il design del tasto, regolando la  trasparenza, colore del pulsante, il colore vassoio e altro ancora. Infine Behavior è la sezione dove troverete le configurazioni più importanti per i controlli e la modalità di apertura del pulsate di AppButton, selezionando la gesture di Activator per nascondere o mostrare il pulsante, e impostare anche le altre funzionalità di tale tweak.

AppButton è disponibile su Cydia direttamente nella repository di Big Boss al prezzo di 1.49$, il tweak lo potete utilizzare solo nel caso in cui possediate un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni