venerdì, 5 luglio 2019

Multify un nuovo tweak Cydia per il multitasking di iOS 8

Oggi scopriamo in anteprima un nuovo tweak Cydia che è stato realizzato da John Corbett e Joel Einbinde e che introduce un nuovo concetto di multitasking sui nostri dispositivi con sistema operativo iOS 8. Multify merita una menzione di riguardo visto che si candida per diventare uno dei prossimi must have in termini di tweak per il jailbreak, scopriamone i dettagli.

Multify Cydia

Il tweak è molto simile a AppHeads, ma molto più orientata verso il multitasking con più applicazioni sullo schermo in una sola volta, grazie alla modalità di modifica del Tweak, potremo regolare la dimensione e la posizione delle applicazioni in modo semplice e veloce. Potete avere due, tre o quattro applicazioni in esecuzione contemporaneamente, e si può interagire con tutti loro in modalità side-by-side. Ma quello che rende particolare Multify è la sua facilità di utilizzo, grazie a tre gesture multitasking che eseguono le seguenti funzionalità:

  • gesture lancio: invoca il launcher Multify
  • gesture modifica: consente di ridimensionare e riposizionare le applicazioni nella visualizzazione di Multify
  • gesture attivazione app: pone l’app aperta in vista Multify

Multify Cydia

Una volta aperto il programma di avvio Multify, l’icona ‘+’ apparirà sullo schermo, cliccando per aprire l’interfaccia potrete selezionare l’app Multify, poi potete aprire qualsiasi applicazione sul dispositivo, con applicazioni preferite che vengono messe nella parte superiore dello schermo. Un avatar galleggiante per ogni app apparirà accanto all’icona di avvio, e potrete riposizionare e appuntare il lanciatore insieme a tutti gli avatar delle applicazioni su un lato dello schermo di iPhone, toccando poi la pila di avatar potrete espandere le app e lanciare le stesse.

Come detto il pezzo forte è la modalità di modifica di Multify, che permette di spostare e ridimensionare le applicazioni, è possibile eseguire più applicazioni side-by-side sullo schermo in una sola volta. Troverete inoltre diverse opzioni di personalizzazione, come la possibilità di impostare il colore di sfondo dell’interfaccia Multify e lo stille, non che le applicazioni preferite dalle preferenze e, ovviamente, stabilire tre gesti Activator del Tweak. Multify sarà disponibile fra qualche giorno su Cydia al prezzo di 4,99$, nonostante il prezzo elevato è sicuramente uno dei must have da avere sul proprio device jailbroken.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni