venerdì, 5 luglio 2019

Come aggiungere le repository a Cydia in iOS 8 su iPhone o iPad

Il jailbreak è ancora una procedura diffusa sui device Apple quali iPhone e iPad, permettendo di avere accesso a un numero elevato di nuove funzioni portare dai diversi tweak (programmi) che troviamo su Cydia. Oggi vediamo come aggiungere le repository a Cydia in iOS 8.

installare repository Cydia

Su App store abbiamo le applicazioni, nel mondo del jailbreak il corrispondente del negozio virtuale Apple è Cydia, che contiene tutti i tweak, che sono dei programmi che una volta installati permettono di avere le funzionalità aggiuntive sui nostri iPhone e iPad.

I tweak però sono visibili ed installabili quando la repository sono presenti su Cydia, la maggior parte di questi programmi sono inclusi nella principale repo, quella di BigBoss, che è già presente su Cydia, ma altri determinano che dobbiamo installare manualmente le repository, per fare questo ci sono due metodi.

Aprite Cydia, cliccate sull’icona di Cydia nel menù in basso, qui troverete tutte le fonti consigliate, potete cliccare su una di essa per poterle installare, seguendo poi i pulsanti che compaiono in seguito a tale operazione per avviare e confermare l’installazione.

Se non avete trovato tra quelle segnalate la repository che volete installare, potete installarle manualmente, per fare questo aprite Cydia, cliccate sul pulsante Gestisci posto nel menù in basso, cliccate poi sul pulsante modifica>aggiungi, ora potete inserire manualmente l’indirizzo della repository e cliccare sul pulsante per aggiungerla a Cydia.

Ecco fatto, ora che la repo è installata, potete recarvi nella sezione cerca del menù in basso e ricercare il tweak che volete installare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni