giovedì, 4 luglio 2019

Come effettuare il download dei video di Facebook con Prenesi

Non c’è dubbio che Facebook è il social più utilizzato a livello mondiale e la bacheca dei nostri profili diventa sempre più un centro di condivisione di foto e video, anche se quest’ultimi non possono essere salvati sul proprio device in locale. Se cercate però una funzione che vi permetta di effettuare quest’ultima operazione dovete sapere che da poco è disponibile un nuovo ed utile tweak Cydia chiamato Prenesi  che introduce la possibilità di scaricare i video da Facebook.

Prenesi Cydia

Prenesi è un nuovo tweak per i dispositivi con jailbreak che si aggancia direttamente all’applicazione Facebook e aggiunge una nuova opzione per scaricare il video sul proprio iPhone o iPad. L’integrazione è perfetta, ed il funzionamento è ottimo, permettendo a chiunque in modo rapido e veloce di poter effettuare il download dei video. Per effettuare il download la procedura che dovrete fare è quella solita di cliccare sui tre punti che accedono alle opzioni video, e li troverete l’opzione per il download di tale video, oltre che a quelle consuete che trovate ad oggi sui video che vedete nell’applicazione Facebook.

Prenesi è disponibile al download gratuitamente, ma troverete degli annunci  pubblicitari che verranno mostrati prima di ogni download , ma che possono essere facilmente disabilitati, il tweak potete trovarlo direttamente nella repository di BigBoss in Cydia. Si tratta di una soluzione perfetta per chi vuole salvare un video di Facebook per la visualizzazione offline.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni