giovedì, 4 luglio 2019

Come scaricare i video di Facebook su iPhone e iPad

Una delle funzionalità non presenti nell’applicazione Facebook è quella di poter salvare i video che vediamo sul social sirettamente sul nostro device, ma se disponete di un device con il jailbreak, allora Prenesi è la soluzione che fa per voi, esso infatti permette di scaricare i video da Facebook sul proprio iPhone e iPad.

Prenesi Cydia

Prenesi lo trovate come tweak direttamente su Cydia e permette di scaricare tutti i video che vedete su Facebook direttamente nel rullino fotografico del vostro iPhone o iPad. Il download dei video è semplice, una volta installato Prenesi sul vostro device jailbroken, aprite Facebook, e visualizzate il video che volete scaricare, poi basta premere sul pulsante opzioni, la freccia posta in basso nella parte del proprio profilo, e sselezionare l’opzione Download Video, ora potrete decidere con quale qualità tra HD o SD effettuare il download sul rullino fotografico del proprio device.

Fatto questo, il video lo troverete direttamente nel vostro rullino fotografico assieme ai classici video che registrate col vostro device. Il download dei video da Facebook avviene in modo rapido e veloce, senz ricorrere a servizi di terze parti o uscire dall’applicazione del social network. All’interno delle impostazioni di Prenesi, troverete una serie di opzioni che eprmetteranno di personalizzare ulteriormente l’esperienza di utilizzo di Facebook sul vostro iPhone o iPad.

Prenesi è un tweak Cydia scaricabile gratis a condizione di avere un dispositivo su cui è stato effettuato il ajilbreak, per chi non ha ancora effettuato tale operazione può farlo seguendo le istruzioni della nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni