venerdì, 5 luglio 2019

AppHeads il multitasking reinventato con le chat heads

Sta per arrivare disponibile per i device jailbroken un nuovo tweak di Cydia che prende il nome di AppHeads, che va a modificare il multitasking di iOs 8 introducendo una visualizzazione in stile chat heads.

apphead cydia iOs 8

Il tweak prende spunto dalle Chat Heads dell’interfaccia di Facebook, in cui gli avatar circolari sono disposte ai lati dello schermo, e toccando su uno di essi avrete in primo piano la conversazione corrispondente. App Heads presenta anch’esso una serie di icone circolari relative alle applicazioni aperte nel multitasking di iOS 8, poste  su entrambi i lati dello schermo, e toccando uno di essi verrà visualizzata un’anteprima in tempo reale dell’app stessa.

L’anteprima non è solo un immagine statica dell’app, ma risulta perfettamente funzionante potendo interagire con l’applicazione come si farebbe normalmente. È inoltre possibile riordinare e trascinare queste icone, e assegnare un’azione Activator per nascondere le icone. Per chiudere le applicazioni non dovrete far latro che prendere le icone e trascinarle nella parte bassa dello schermo. 

Vediamo un video che ci mostra in anteprima il tweak AppHeads:

Il tweak non è ancora disponibile su Cydia, attualmente è in corso di testing una versione alpha di testing, ma  non appena il programma colpirà Cydia state sicuri che sarà nostra cura informarvi in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni