giovedì, 4 luglio 2019

PhotosLive il tweak Cydia che porta le Live Photo su iOS 8

Con l’uscita della versione definitiva di iOS 9, gli sviluppatori che gravitano nel mondo del jailbreak si sono messi all’opera per cercare di portare le nuove funzioni anche sugli altri device che non hanno aggiornato all’ultimo firmware ma che sono rimasti ad iOS 8 con jailbreak. PhotosLive è un nuovo tweak realizzato per portare la funzione Live Photo sui device con iOS 8.

PhotosLive-Cydia

Una volta installato PhotosLive troverete nelle impostazioni del vostro dispositivo una sezione dedicata al tweak che vi permetterà di impostare alcune funzionalità del servizio, tra cui la durata del video che intendete catturare. Tale funziona introdotta da Apple sui nuovi device permette di ottenere delle foto con dati prima e dopo che il pulsante di scatto venga premuto all’interno dell’applicazione Fotocamera. Circa 1,5 secondi di movimento e il suono vengono memorizzati insieme a ciascuna immagine, tali live photos possono essere utilizzate come sfondo della schermata di blocco o Watch Faces.

Il tweak  è compatibile da iOS 8 a iOS 8.4 e ed è acquistabile nella repo di BigBoss al costo promozionale di 1.78€, per poterlo installare dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak. In questo modo avrete sul dispositivo Live Photo anche sennza avere un iPhone 6S  e senza aggiornare ad iOS 9.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni