mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6S ecco i vantaggi nell’avere 2 GB di RAM

Apple ha deciso quest’anno di effettuare un upgrade hardware al nuovo iPhone 6S che ha riguardato la maggior parte dei ssuoi componenti, ed uno dei più significativi riguarda la memoria RAM che è raddoppiata da 1 a 2 GB. Questo, come vedremo nel video all’interno dell’articolo ha un impatto davvero importante sulle prestazioni di iPhone 6S, e questo video cvi mostra in dettaglio i vantaggi di avere una nuova RAM.

iPhone6-vs-iPhone6S-RAM

Apple ha deciso di installare 2GB di RAM nel campo mobile lo scorso anno con il rilascio di iPad Air 2, ed è anche per questo che il tablet full size quest’anno non ha avuto bisogno di upgrade, ed ora tale raddoppio della memoria RAM ha riguardato anche i nuovi iPhone 6S. Ma in termini pratici quali saranno i benefici che gli utenti avranno nell’avere 2 GB di RAM sul proprio dispositivo?Sarà una cosa che tutti potranno vedere oppure serviranno occhi esperti per poter vedere tali differenze?A queste domande cerca di dare una risposta il video che mostra il confronto tra iPhone 6S e iPhone 6S Plus:

I risultati sono evidenti, con solo 1 GB di RAM, non c’erano abbastanza risorse per Safari ed anche per altre applicazioni, con 1 GB quando sono necessarie risorse, le schede vengono eliminate dalla memoria, e devono essere aggiornate quando rivisitate. Con le iPhone 6S e 6S Plus questo accade molto meno spesso a causa della memoria aggiuntiva.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni