venerdì, 5 luglio 2019

SBFlip la rotazione dello schermo anche su iPhone 6

Una delle differenze tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus è che il device più grosso consente, ruotando lo schermo, di far ruotare anche la springboard. Da oggi potremo avere tale funzione anche su iPhone 6 grazie ad un nuovo tweak Cydia chiamato SBFlit.

sbflip-cydia

Apple ha introdotto questa ottimizzazione della springboard sul modello da 5.5 pollici per sfruttare al meglio il display più ampio con le applicazioni stock presenti su iOS. Grazie al tweak di Cydia SBFlip ora potremo portare tale funzione anche su iPhone 6, basterà avere a disposizione un dispositivo su cui è stato effettuato il jailbreak di iOS 8.1.

Per installare SBFlip recatevi in Cydia ed installate il tweak, una volta fatto questo e riavviato il device potrete vederlo subito in funzione andando a ruotare il device in orizzontale, e vedrete la springboard che si allinea nella nuova posizione. Ci sono anche un paio di impostazioni per questo tweak che troverete nell’apposita sezione all’interno dell’applicazione impostazioni, grazie ad un toggle potrete decidere se tenere attiva questa rotazione oppure no, inoltre possiamo scegliere se il dock volete che resti sulla destra dello schermo selezionando la voce “Stationary Dock”, oppure se visualizzarlo nella bassa dello schermo con “Dynamic Dock”.

Purtroppo questo tweak funziona solo per la visualizzazione della homescreen, quando andrete ad aprire le applicazioni esso non funziona e ritornerete alla classica visualizzazione. Il tweak è disponibile su Cydia e necessita di un device con jailbreak per poter essere installato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni