mercoledì, 3 luglio 2019

iPhoto: colleghiamo un iPhone o iPad al Mac senza che si apra

Se siete infastiditi dalle azioni che vengono effettuate in modo automatico sui vostri Mac, sicuramente non troverete molto simpatico che ogni qualvolta che collegate il vostro iPhone i iPad ad esso, si apra in modo automatico il programma iPhoto. Se volete evitare che iPhoto si apra in modo automatico, seguite le indicazioni che andremo a vedere nell’articolo.

Apertura-iPhoto-Mac

Proprio come la maggior parte delle applicazioni in ambito Mac, per evitare che esse si aprano automaticamente dovrete agire nelle preferenze, seguite queste indicazioni:

  1. aprite l’applicazione iPhoto sul vostro Mac,
  2. ora nella barra del menù in alto cliccate su iPhoto e poi sulla voce preferenze,
  3. nella voce apertura camere collegate, assicuratevi che sia selezionata l’opzione nessuna applicazione,
  4. ora potete chiudere la finestra relativa alle preferenze.

Questo è tutto, ora potete notare che andando a collegare il vostro iPhone o iPad al Mac attraverso l’apposito cavo, vedrete che il programma iPhoto non andrà più ad aprirsi in automatico come succedeva in precedenza. Se volete riavere l’apertura automatica non dovrete fare altro che ripercorrere i  passaggi precedenti andando a selezionare la camera collegata al proprio iPhone o iPad. In questo modo avrete eliminato la fastidiosa finestra che vi avvia ogni qualvolta che un device viene agganciato al vostro Mac.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni