giovedì, 4 luglio 2019

Come attivare le gestire multitouch in un iPad prima serie con iOS 5

Abbiamo visto che l’aggiornamento ad iOS 5 eseguito sul vostro iPad originale va a rimuovere la funzionalità multi-touch. Queste gestures non sono mai state una caratteristica ufficiale del sistema operativo iOS ma erano attuabili mediante alcuni passaggi nelle versioni precedenti di firmware Apple.

Gesture Multitouch iPad iOS 5

La funzione consente agli utenti di scorrere tra le applicazioni, attivare la barra multitasking, e accedere alla schermata iniziale, il tutto con l’esecuzioni di semplici movimenti sullo schermo. Alcune persone sono state scosse quando questa opzione è scomparsa. Ma non preoccupatevi, adesso vedremo come ripristinare il tutto.

Oggi vi mostriamo i semplici passaggi su come riattivare il multi-touch su un iPad originale con iOS 5. Il metodo è abbastanza semplice in realtà, e sopratutto è eseguibile da tutti in quanto non necessita di avere il dispositivo con il jailbreak. Eccovi i passaggi:

Passo 1: Scaricate l’ultima versione di RedSn0w direttamente dalla nostra pagina relativa.

Passo 2: Dopo aver avviato il programma Redsn0w, selezionate l’opzione jailbreak ed seguite le istruzioni per mettere il vostro iPad in modalità DFU.

Passo 3: Una volta riconosciuto il dispositivo in modalità DFU, si otterrà una lista di opzioni. Assicurarsi di deselezionare Cydia e selezionare “Enable Multitasking Gestures“.

Passo 4: Il processo richiede pochi minuti e un paio di riavvii. Una volta che avete finito, aprite l’applicazione Impostazioni e selezionate la scheda Generale. Ora dovreste vedere l’opzione “Abilita multitasking“.

Con questi semplici passi siamo quindi arrivati all’obbiettivo finale di ripristinare le gestures sul nostro iPad si prima generazione, se avete domande o qualsiasi richiesta lasciateci un commento all’interno dell’articolo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni