martedì, 2 luglio 2019

Come cancellare la voce “Altro” dalla memoria dei vostri iPhone e iPad

Non c’è niente di più frustrante che vedere il proprio iPhone o iPad con lo spazio di memoria disponibile pari a zero, ma ancora di più lo è quando vedete nella memoria dello stesso, diversi MB occupato dalla sezione “Altro“, Oggi andremo a vedere come eliminare tale spazio rendendolo nuovamente disponibile.

iPhone-6-landscape

Se siete infastiditi dalla voce altro presente nella memoria del vostro dispositivo, e volete recuperare dei MB utilizzati per archiviare nuove foto, video, messaggi o altro, non dovete far altro che seguire le indicazioni che andremo a vedere in questo articolo. Per poter tornare ad utilizzare tale spazio di memoria c’è un ottimo metodo, quello di pulire il dispositivo, basterà effettuare un Backup del vostro iPhone o iPad su iTunes, e recarsi poi su Impostazioni> Generali> Ripristina, scegliere Cancella contenuto. Poi collegare il dispositivo iOS ad iTunes e ripristinare dal backup esistente.

Questi passaggi permetteranno di cancellare tutti i cookie, file temporanei ed altro qualche dato in tale sezione andrà a rimanere, ma si tratta di molto poco rispetto a quello che avevamo prima di attuare tale procedura. Così facendo potete recuperare dei preziosi MB di memoria da utilizzare sul proprio iPhone o iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni