giovedì, 4 luglio 2019

Come connettere il proprio iPhone o iPad alla PS4

Una delle console da gioco che è nei desideri di molti è la Playstation 4 di Sony, ultima generazione della macchina da gioco ideale rilasciata a fin del 2013. Sony nel tentativo di consolidare ulteriormente l’integrazione della console next-gen con smartphone e tablet,  ha creato un applicazione mobile che si collega direttamente al vostro account PSN e consente di utilizzare le funzionalità native della PS4 sul tuo dispositivo mobile. Oggi andremo a vedere come connettere il proprio iPhone o iPad alla PS4.

connettere-iphone-playstation-4

Collegando il vostro iPhone o iPad alla PS4, potrete  sfogliare le informazioni del profilo, chattare con gli amici, confrontare i trofei, acquistare contenuti, e utilizzare il dispositivo come un secondo schermo quando disponibile, vediamo come configurare il tutto.

1- scaricate l’applicazione da app Store

[app 410896080]

2- sincronizzate il vostro iPhone o iPad alla PS4

Cliccate sul pulsante Connetti alla PS4 posto nell’angolo in basso a sinistra dell’applicazione PlayStation e selezionare la console dalla rete. Una volta trovata, accedere al menu Impostazioni sulla PS4, selezionare le impostazioni di connessione app PlayStation, e scegliere l’opzione Aggiungi nuovo dispositivo per ricevere un numero di registrazione per il vostro smartphone o tablet. In seguito, inserire il numero di otto cifre visualizzato sul televisore sul dispositivo mobile e consentire la sincronizzazione. Il dispositivo sincronizzato dovrebbe ora vedersi andando nel menù aggiungi dispositivi sulla PS4.

connettere-iphone-playstation-4

3- Usate l’applicazione

Una volta completata la sincronizzazione avrete accesso a numerose funzioni, potrete inviare messaggi a uno dei vostri amici PSN, ricevere aggiornamenti riguardanti i giochi a cui i vostri amici stanno giocando, e anche visualizzare e confrontare risultati ottenuti nei vari giochi. L’applicazione permette inoltre di effettuare acquisti nel PlayStation Store, tra cui diversi giochi PS4, come Battlefield 4 e Watch Dogs.

Ad esempio, con Battlefield 4 potrete accedere ai vostri amici PS4, alle statistiche multiplayer online, e permette anche di personalizzare le armi e i personaggi sul tuo dispositivo mobile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni