venerdì, 5 luglio 2019

Come effettuare lo streaming video dal proprio Mac alla Xbox One

Se avete tanti filmati o film sul vostro Mac e volete vederli direttamente sul vostro televisore, potete utilizzare il collegamento tra il Mac e la Xbox One di Microsoft per effettuare questo. Oggi andremo a vedere come fare, grazie anche ad una utilissima applicazione chiamata SofaPlay disponibile a pagamento su Mac App Store.

sofaplay-Mac

Vediamo la procedura da seguire per effettuare lo streaming video dal proprio Mac alla Xbox One, per prima cosa effettuate il download dell’applicazione SofaPlay:

[app 566429668]

  • scaricate ed installate SofaPlay dal Mac App Store,
  • ora aptite Xbox Video su Xbox One, se non l’avete recatevi  nella schermata Xbox Home e scorrere tutta la strada a destra fino a vedere la piastrella di ricerca. Cercare Xbox Video, e poi installatelo,
  • aprite SofaPlay sul vostro Mac e selezionate l’opzione Xbox-SystemOS dal menu a discesa,
  • ora trascinate con il drag e drop un filmato direttamente in SofaPlay,
  • ora avete già finito, il film inizierà a riprodursi sulla Xbox One.

Si tratta di una procedura davvero semplice e veloce, non dovrete nemmeno più copiare i vostri video in una chiavetta USB e poi collegarla al televisore, ogni video che vorrete vedere basterà trascinarlo all’interno dell’applicazione SofaPlay e lo streaming video partirà in automatico sulla proprio Xbox One.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni