giovedì, 4 luglio 2019

Come limitare l’auto play dei video di Facebook solo con Wi-Fi

Con un recente aggiornamento, il social network Facebook ha portato nella sua applicazione mobile la funzione auto play video che riproduce in maniera automatica i video quando quando si scorrono gli stessi in anteprima sul vostro schermo. Se disponete di una connessione dati illimitata anche in 3G non avrete di sicuro problemi, altrimenti questa funzionalità potrebbe causarvi problemi di dati consumati. Possiamo però limitare l’auto play video di Facebook solo quando siamo connessi a reti Wi-Fi, vediamo in dettaglio cosa fare.

autoplay-facebook-video

Non c’è un modo per disattivare la funzione con un semplice toggle o qualcosa di simile, quello che potete fare è riassunto qui di seguito:

  • recatevi nell’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone, iPad o iPod touch, e cercate la sezione delle impostazioni di Facebook, cliccando su tale sezione vedrete il logo di Facebook e un pulsante Impostazioni, premetelo,
  • in basso nella sezione Video, ci sono due opzioni: il caricamento HD, che ha a che fare con i video che  vengono inviati a Facebook per la pubblicazione, e Auto-Play solo su WiFi. Spostare il secondo toggle su ON, e non vedrete più nessun video che parte in maniera automatica.

In questo modo partirà tale funzionalità, e quindi i video della nostra pagina, solo quando saremo connessi ad una linea Wi-Fi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni