venerdì, 5 luglio 2019

Come gestire gli aggiornamenti in background per risparmiare batteria

L’aggiornamento in background delle applicazioni è un opzione che consente di avere le applicazioni aggiornate ogni determinato periodo all’interno del multitasking di iOS 7, in modo che quando le andiamo a riattivare esse siano aggiornate. Esso ha influenza però sia sulla durata della batteria, ma anche su il consumo di connessione dati, ma possiamo gestire al meglio tali opzioni al fine di migliorare i consumi sui nostri iPhone e iPad.

aggiornamenti-background

Dopo aver visto la scorsa volta come risparmiare batteria agendo sulle opzioni del centro notifiche, oggi vediamo in dettaglio l’aggiornamento in background. Una soluzione per risparmiare batteria su iPhone e iPad è quella di disattivare l’aggiornamento in background per quelle applicazioni di cui non ci interessa avere tale funzionalità. In questo modo risparmieremo batteria ed anche connessione dati, cosa che non fa mai male, ecco come fare:

  • Per prima cosa avviate l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone o iPad con iOS 7,
  • recatevi nella sezione Generale>Aggiornamento app in background,
  • in questa schermata è possibile scegliere di disattivare completamente l’aggiornamento in Background utilizzando l’interruttore principale in alto, oppure potete scegliere esattamente quali applicazioni possono avere gli aggiornamenti agendo sui singoli toggle posti al fianco delle stesse.

In base alla tipologia delle applicazioni possiamo avere più o meno benefici, ad esempio Facebook e tutte le applicazioni simili che prevedono aggiornamenti o refresh periodici sono quelle che impattano maggiormente sugli aggiornamenti in background.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni