mercoledì, 3 luglio 2019

SpotiSearch il tweak che aggiunge le ricerche di Spotify su Spotlight

Se siete degli accaniti utilizzatori dei servizi di streaming musicale ed in particolare di Spotify, da oggi avete a disposizione un nuovo tweak chiamato SpotiSearch che permette di integrare la ricerca dei brani sul noto servizio musicale direttamente nella funzionalità Spotlight di iOS 7.

SpotiSearch-Cydia

Il tweak è utilizzabile sia da chi ha sottoscritto un abbonamento premium a Spotify ma anche da chi invece ha solo l’utilizzo gratuito del servizio di streaming musica. Una volta installato, SpotiSearch, che richiede sia il sistema operativo iOS 7 che l’applicazione Spotify per iOS, utilizza il pacchetto SearchLoader per portare la ricerca di brani ed artisti direttamente all’interno di Spotlight.

In questo modo sarete in grado di cercare il nome del brano, l’artista o l’album utilizzando il campo di ricerca Spotlight presente su iOS, e i risultati di ricerca permettono di lanciare direttamente l’applicazione Spotify.Se avete un abbonamento premium la ricerca farà partire direttamente l’ascolto del brano, mentre se avete un account gratuito, SpotiSearch avvierà una stazione radio in base alla query di ricerca. Se invece cercate un artista o un album si aprirà la pagina corrispondente alla ricerca effettuata.

SpotiSearch può essere scaricato da Cydia Store al prezzo di 0,99 $, e per poterlo utilizzare dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni