mercoledì, 3 luglio 2019

Come impostare la mail Aruba su iPhone e iPad

Oggi andiamo a vedere una procedura che sarà utile per tutti coloro che posseggono e gestiscono una casella mail con Aruba, dal 2014, l’azienda ha aumentato il proprio grado di sicurezza rendendo obsoleti alcuni protocolli di autenticazione. Questo determina delle difficoltà per i possessori di iPhone e iPad nel settare ed utilizzare caselle mail Aruba sui propri device. Oggi andremo a vedere come impostare tale casella mail in modo corretto.

mail-iOS7-4

Sebbene la maggior parte delle mail impostate su iPhone e iPad siano subito funzionanti una volta inserite, con la mail di Aruba potreste riscontrare l’impossibilità di scaricare messaggi di posta, oggi andremo a vedere come risolvere tale problema e impostare correttamente la mail Aruba sul proprio dispositivo. Per prima cosa verificate che le impostazioni della propria casella di posta rispettino i parametri riportati nelle guide del servizio a questo link. Vediamo qui di seguito i passaggi da effettuare per quanto attiene le impostazioni della propria casella di posta Aruba:

  • impostare il server pops3.aruba.it come Server di Posta in Arrivo,
  • impostare come Server di Posta in Uscita smtps.aruba.it,
  • abilitate l’interruttore Usa SSL, nonché l’autenticazione con Password e impostando il numero 465 come Porta server,
  • nella schermata principale delle impostazioni della casella di posta, nella sezione Avanzate, attivate l’interruttore Usa SSL, autenticazione con Pssword ed inserite 995 come Porta server.

Con queste impostazioni dovreste essere in grado di utilizzare al meglio la vostra casella di posta elettronica Aruba sui vostri iPhone e iPad, senza avere più problemi ad inviare e ricevere posta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni