venerdì, 26 maggio 2017

Come impostare un account email su iPhone e iPad

Se avete da poco acquistato un nuovo iPhone, una delle prime operazioni una volta messo in funzione è settare la propria mail. Oggi andremo a vedere come impostare un account email su iPhone e iPad.

Impostare un account email su iPhone

Le mail sono diventate uno strumento di comunicazione molto importante sia in ambito lavorativo sia per altre funzionalità. Se avete acquistato un nuovo iPhone o se avete creato un nuovo account di posta, andiamo a vedere come impostare un account email su iPhone e iPad. Per creare il vostro account andate in Impostazioni>Mail selezionate account e l’opzione per attivare un nuovo account.

Troverete qui elencati i principali servizi di posta elettronica più utilizzati. Tra quelli Gmail, Yahoo ed altri, ma avrete anche la possibilità di impostarne uno diverso. Per fare quest’ultima operazione dovrete disporre dei dati principali dell’account di posta in termini di impostazioni. Impostato l’account potrete anche settare altri dati quali calendario, note ed altro. Scegliete le impostazioni che volete attivare e continuate. Ora l’impostazione del vostro account di posta è conclusa, potrete agire andando ad impostare le modalità con cui vengono mostrate le notifiche. Inoltre potete settare ogni quanti minuti volete che il sistema ricerchi delle nuove mail in arrivo. Questo ovviamente andrà ad incidere sulla batteria del vostro dispositivo, maggiore è la frequenza di verifica e più alto sarà il consumo di batteria.

In questo modo avrete impostato l’account email sul vostro dispositivo. Potrete impostare anche più account mail, se ne disponete diverse tra lavoro e tempo libero. Se avete dubbi, domande o problemi relativamente all’impostazione della vostra mail, scriveteci direttamente nei commenti.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni