giovedì, 4 luglio 2019

Come installare Mobile Terminal su iOS 5 [guida]

Chi è abituato ad usare un interfaccia a riga di comando conoscerà sicuramente il programma Mobile Terminal, al momento però la versione presente su Cydia di tale tweak non consente l’installazione sulle versioni di firmware più nuove, in quanto non compatibile, ma oggi andremo a vedere dei semplici passaggi per rendere compatibile tale tweak anche con iOS 5, l’ultimo firmware rilasciato da Apple.

 Mobile Terminal su iOS 5

Ovviamente per eseguire tale procedura ed installare Mobile Terminal dovrete avere a disposizione un telefono munito di jailbreak. Inoltre, meglio se avete installato anche iFile per poter entrare nelle cartelle del vostro dispositivo direttamente dal device stesso.


Come installare Mobile Terminal su iOS 5:

  1. Verificate di avere il tweak CoreUtilities installato su Cydia. In caso contrario, riceverete un errore durante l’installazione di Mobile Terminal. Per poter verificare questo, aprite Cydia e toccate la scheda Gestisci. Nell’angolo in alto a sinistra toccate il pulsante Impostazioni. Selezionate la Modalità Hacker e confermate.Toccate la scheda di ricerca, e cercare “coreutils”. Dovreste vedere Core Utilities e Core Utilities (/ bin). Selezionate ed installate la prima voce (senza il /bin)
  2. Aprite Safari Mobile e scaricate il file Mobile Terminal.deb dal seguente link. Apritelo con iFile nell’angolo in alto a destra.
  3. una volta caricato con iFile, apparirà un menu pop-up. Selezionate “Installer”dal menu e verrà installato Mobile Terminal.
  4. Eseguite un respring o reboot, e dovreste avere un terminale di lavoro mobile periOS 5 (dovrebbe funzionare anche su iOS 4).

Vi inseriamo anche un video che vi mostra l’esecuzione della procedura sopraindicata in lingua inglese, nel caso troviate difficoltà in questi passaggi lasciateci un commento all’interno dell’articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni