sabato, 6 luglio 2019

Il servizio prenota e ritira è ora attivo anche se non vi sono iPhone prenotabili

Come vi avevamo anticipato ieri Apple stava predisponendo anche in italia il nuovo servizio prenota e ritira per quanto attiene le vendite del nuovo iPhone 4S.

Srrvizio Prenota e ritira Apple Store

Il servizio risultava già attivo in america, mentre a seguito del rilascio del nuovo dispositivo avvenuto venerdì scorso nella giornata odierna è stato attivato anche in italia.  Il servizio permette di verificare la disponibilità di iPhone 4S negli store ufficiali Apple, attraverso un apposita pagina del sito ufficiale, con la possibilità di prenotarlo e ritirarlo direttamente nello store scelto.

Visto l’esaurimento delle scorte presenti negli store fisici e viste le tempistiche della modalità di acquisto online che ad oggi si aggirano intorno dai 3 giorni fino a 2 settimane, Apple ha deciso di introdurre questo metodo nuovo di acquisto onde evitare che gli utenti continuino recarsi negli Store senza ottenere nulla. La prenotazione deve essere inoltrata dalle nove di sera in avanti fino all’orario di apertura del giorno dopo. L’introduzione di questa nuova modalità è sintomo che le scorte incominciano a scarseggiare e che i tempi di attesa potrebbero risultare molto dilatati.

Il servizio prova e ritira è disponibile collegandosi a questa pagina del sito ufficiale Apple, al momento però da una prima verifica effettuata non risulta nemmeno un modello di iPhone 4S disponibile in tutti gli Store italiani, per chi fosse interessato ad acquistare con tale modalità il nuovo dispositivo deve tentare più volte nel corso della giornata la verifica di disponibilità con tale metodo, nel caso avessimo notizie positive a riguardo vi terremo aggiornati.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni