venerdì, 5 luglio 2019

Guida all’installazione di Mobile Terminal su iPhone 4S ed iPad 2

Oggi andremo a vedere una semplice guida su come installare, su dispositivi quali iPhone 4S ed iPad 2 con jailbreak di iOS 5.0.1, il programma Mobile Terminal, che serve per l’esecuzione di linee di comando per impartire delle funzioni sui nostri dispositivi.

Icona Mobile Terminale iOS

Andiamo a vedere la procedura per ottenere l’installazione del programma sui nostri iDevice.

Occorrente:

  • Un iPhone 4S o iPad 2 o un qualsiasi dispositivo iOS jailbroken;
  • Il dispositivo deve essere jailbroken con Cydia installato correttamente funzionante;
  • iFile installato disponibile gratuitamente da Cydia;
  • Il file .deb di Mobile Terminal;
Vediamo insieme adesso la guida per installare Mobile Terminal:
  1. Aprite Cydia ed entrate nella sezione di gestione e verificate se c’è già installato CoreUtilities, se non l’avrete fatto riceverete un errore di dipendenze quando proverete ad installare Mobile Terminal e l’operazione verrà interrotta ;
  2. Recatevi in Mobile Safari e scaricate il file Mobile Terminal.deb da questo link Scegliete quindi di aprirlo con iFile quando richiesto. Una volta caricato iFile, apparirà un nuovo pop-up e dovrete premere sulla voce “Installazione” ed attendete che Mobile Terminal venga installato sul vostro dispositivo.
  3. Riavviate il dispositivo, ora potrete lanciare Mobile Terminal anche sul vostro dispositivo jailbroken.
Ora avrete Mobile Terminal installato anche sul vostro dispositivo, ricordiamo che per eseguire questa operazione dovrete disporre di un dispositivi jailbroken, per chi non avesse ancora eseguito tale operazione può seguire le nostre guide al jailbreak con Absinthe disponibili sia per la versione Windows che per Mac.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni