mercoledì, 3 luglio 2019

Come nascondere foto e video nel rullino foto iOS di iPhone e iPad

Se su vostri dispositivi volete tenere qualche foto o video lontano dagli sguardi indiscreti di chi potrebbe prendere in mano il vostro device e vedere queste ultime, allora dovete seguire il suggerimento che andremo a mostrarvi oggi e che permette di nascondere foto e video dal rullino di iOS su iPhone e iPad in modo molto semplice.

rullino foto iOS 7

Se avete qualche immagini o video che volete tenere lontano dagli sguardi di persone che possono sbirciare sul vostro device o sullo schermo mentre state scorrendo il vostro rullino foto di iOS, dovete sapere che c’è un metodo molto pratico per tenere tali immagini nascoste alla visione di terzi, nascondendole sul vostro stesso iPhone o iPad.

Per nascondere una foto o video è molto semplice, basta aprire tale file, tenere premuto su di essa in un punto qualsiasi e vedrete apparire il menù contestuale, quello che fornisce le solite opzioni copia ed altre, ora nelle ultime versioni del firmware mobile Apple appare anche la funzione nascondi, cliccando su di essa scomparirà dai momenti, raccolte e anni, mentre rimarrà visibile nel rullino foto che anche nella nuova cartella che andrà a formarsi denominata “nascosti”. Dovrete fare tale operazione per ogni foto o video al fine di metterlo in tale cartella nascosti, mentre per poter riavere i vostri file visibili non dovrete far altro che aprire nuovamente i contenuti, cliccare di nuovo in un punto della stessa, far aprire il menù contestuale e cliccare sull’opzione mostra.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni