venerdì, 5 luglio 2019

Come risolvere il problema dell’ingrandimento degli sfondi in iOS 7.1

Con l’avvento di iOS 7 Apple ha introdotto una nuova modalità di visualizzazione degli sfondi che va ad effettuare una sorta di zoom sull’immagine, mostrandola più grande rispetto al suo formato originale. Questo potrebbe essere interessante nel caso si voglia far risaltare meglio qualcosa o qualcuno ritratto nella foto, ma potrebbe creare problemi andando a tagliare parti dell’immagine. Oggi vediamo come risolvere il problema di ingrandimento degli sfondi in iOS 7.1.

iOS 7.1 prospettiva zoom

La prospettiva Zoom è una nuova impostazione di iOS 7.1 che viene visualizzata quando si imposta un nuovo sfondo, questo permetterà ad iOS di non ingrandisce lo sfondo che avete scelto per il vostro dispositivo. Vediamo ora praticamente come risolvere i problemi di ingrandimento degli sfondi su iOS 7.1:

  • Prendete il vostro device e recatevi in Impostazioni> Sfondi e luminosità, e impostate un nuovo sfondo o toccare sull’esistente, come fate normalmente;
  • quando viene visualizzata la schermata di anteprima, vedrete anche un nuovo pulsante Zoom Prospettiva;

iOS 7.1 prospettiva zoom

  • per disabilitare lo zoom, cliccate il pulsante Zoom Prospettiva, una volta che viene visualizzata la dicitura “off” avrete disabilitato la nuova funzione introdotta da Apple, dopo questo potete impostare lo sfondo.

Quando lo zoom è disabilitato muovendo il dispositivo lo sfondo rimarrà fermo e non si muoverà più come in precedenza.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni