venerdì, 5 luglio 2019

Come usare i contatti di Google su iPhone

Apple ha reso la gestione dei contatti e calendari sui propri dispositivi semplice con l’introduzione di iCloud, che permette di portare gli stessi su più dispositivi mantenendoli sempre aggiornati e pronti all’uso. Molti però per varie esigenze non vogliono affidarsi ai servizi Apple e preferiscono gestire questo aspetto del proprio device con i servizi di Google. Oggi proprio per questo andremo a vedere come è possibile utilizzare i contatti di Google sul proprio iPhone.

contatti-iPhone

Qualunque sia la vostra ragione per non utilizzare iCloud, oggi andremo a vedere come importare i contatti di Google per il vostro iPhone grazie a pochi e semplici passaggi. Questa prima fase serve per tutti coloro che non hanno creato un account Google sul proprio iPhone, se avete già questo passate alla sezione successiva.

  • Sul vostro iPhone, andate in Impostazioni> Posta, contatti, calendari, e selezionare Aggiungi account,
  • cliccate sul logo di Google per creare un nuovo account Google,
  • inserite la vostra mail e password relativa e poi cliccate sul tasto per impostare la vostra casella su iPhone,
  • quando vi verrà chiesto di autorizzare i vari aspetti del vostro account Google autorizzate nche quello relativo ai contatti.

Così facendo tutti i tuoi contatti di Google e Gmail verranno importati nel vostro iPhone. Si noti che se si sta utilizzando altri account Google o iCloud, è possibile visualizzare i contatti duplicati, che si può facilmente risolvere nel seguente modo. Se avete già un account Google settato sul vostro iPhone allora seguite questi passaggi:

  • Andare su Impostazioni> Posta, contatti, calendari, e selezionare il proprio account Gmail,
  • verificate che la voce contatti sia attiva, se non è attiva cliccate sul toggle e i vostri contatti verranno così importati sul vostro iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni