mercoledì, 3 luglio 2019

I migliori trucchi per il vostro nuovo iPhone – categoria messaggi

Terzo appuntamento con i migliori trucchi per il vostro nuovo iPhone, per tutti coloro che si avvicinano al mondo Apple, noi andremo a vedere, in una serie di articoli, i migliori trucchi per il vostro iPhone, e dopo la categoria generale ora vedremo quella relativa all’applicazione Messaggi.

iPhone-6-landscape

Per tutti coloro che sono già esperti nell’utilizzo dell’iPhone troveranno sicuramente molti di questi trucchi non nuovi, ma siamo sicuri che fra i tanti che andremo a vedere in questi e nei prossimi articoli ci sarà qualcosa che non conoscete.

1. Inviare foto e video

Per inviare una foto, cliccate sull’icona della fotocamera quando sei in una conversazione strisciare per scattare un immagine e inviarla immediatamente. Per inviare un video, scorrere a destra per avviare la registrazione video, e poi scorrere per fermare la registrazione e inviare il video.

2. Ora ricezione messaggi

Aprire l’applicazione Messaggi, quindi entrate in una conversazione, scorrere ora la bolla del messaggio verso sinistra per vedere l’ora di invio.

3. Bloccare chiamate voce, FaceTime e  messaggi da un numero di telefono

Recatevi in Impostazioni, andate poi su telefono e su bloccati, quindi cliccate su Aggiungi nuovo e toccare il contatto che si desidera bloccare, per aggiungerlo alla lista di blocco. È possibile bloccare un numero di telefono per quanto attiene le chiamate vioce, FaceTime e messaggi.

4. Condividi la tua posizione con gli amici

Nell’applicazione Messaggi potete condividere la vostra posizione con gli amici, cliccate su Dettagli in alto a destra e poi su Invia mia posizione attuale, se si desidera inviare la posizione corrente o toccare condividi mia posizione se si vuole condividere la propria posizione per un periodo specifico di tempo.

5. Mettete in mute una conversazione

Cliccate sulla conversazione che si desidera disattivare “ammutolire”, cliccate poi su Dettagli, quindi su Non disturbare.

6. Rispondere a una chiamata con un testo

Se non si può rispondere a voce ad una chiamata, è possibile cliccare sull’icona messaggio per inviare una risposta tramite un messaggio prestabilito come “Mi dispiace, non posso parlare in questo momento”,  “Posso chiamarti più tardi? “. È possibile personalizzare il testo di tali messaggi in Impostazioni> Telefono> Rispondi con il testo.

7. Aggiungere immagini del profilo ai contatti

È possibile sincronizzare le foto del profilo dei vostri amici e familiari di Facebook o Twitter in modo che quando chiamano potete vedere la foto del profilo. Per sincronizzare le immagini del profilo, andare su Impostazioni, cliccate su Facebook o Twitter, accedi all’account, cliccate poi su Aggiorna contatti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni