mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come accedere rapidamente alla cronologia di navigazione di Safari

E’ un dato oggettivo che Safari mobile su iPhone ed iPad è uno dei migliori browser che sono utilizzabili su un dispositivo portatile, fornendo una grande esperienza di navigazione, ma anche un ottima capacità di sincronizzazione iCloud, la ricerca di testo all’interno di pagine web, e molto di più.

cronologia-iphone

Oggi andremo a vedere una funzione che può essere molto utile nell’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi, ovvero come accedere rapidamente alla cronologia di navigazione di Safari.

Questa procedura che andremo a vedere oggi è molto comodo nel caso abbiate navigato in un particolare sito, di cui non ricordate il nome, e volete recuperarne l’indirizzo. Con la procedura seguente avrete accesso alla cronologia di navigazione di Safari in modo rapido direttamente dal proprio iPhone o iPad.

  • Lanciate l’applicazione Safari dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • nel menu di navigazione in basso, sono disponibili i comandi per muoversi avanti e indietro tra le pagine. Tenere premuto il pulsante indietro,
  • mantenendo premuto tale pulsante la vostra cronologia di navigazione Safari si aprirà magicamente a evi drà rapido accesso a tutti gli ultimi siti web in cui avete navigato utilizzando Safari mobile.

Safari-cronologia-navigazione

Un semplice e simpatico trucco per accedere rapidamente ad una funzione di iOS, qui potrete però vedere la cronologia delle ultime navigazione di quella finestra, per accedere invece alla cronologia generale dovrete cliccare sul tasto a forma di libro nel menù in basso e troverete la voce cronologia completa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni