venerdì, 5 luglio 2019

Come avere le indicazioni turn-by-turn per la navigazione a piedi su iOS

Può capitare spesso di utilizzare l’applicazione mappe di iOS per la navigazione non solo in auto ma anche quando siamo a piedi, solo che spesso andiamo ad utilizzare la funzionalità di navigazione in auto anche se è presente quella “a piedi” che risulta molto più comoda da utilizzare in tali casi. Oggi andremo a vedere come attivare la navigazione turn-by-turn su iOS 7 quando siamo a piedi.

navigazione-mappe

Attivare tale modalità è semplice, basta recarsi in Impostazioni> Mappe e scorrere verso il basso fino a visualizzare la sezione “Itinerari consigliati”. Da qui si può semplicemente toccare il pannello “Walking” per impostare le direzioni predefinite. Potrai conoscere che tale modalità di indicazione risulta attivata quando tale modalità con l’icona di omino risulta colorata di blu

Ciò consentirà di ridurre la quantità di tap che dovete eseguire per ottenere indicazioni stradali, soprattutto se si utilizza Siri che richiede più di cinque tap per arrivare alla schermata Mappe. È inoltre possibile modificare il volume della voce di navigazione e modificare le distanze in chilometri o miglia mentre si utilizza la pagina delle impostazioni Mappe.

navigazione-mappe

Per ritornare alla classica modalità di navigazione in auto basta cliccare sull’icona a forma di macchina nella parte alta dell’applicazione mappe.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni