giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come attivare lo streaming di contenuti multimediali tra iPhone e PS3 senza jailbreak

Chi possiede una Apple TV conoscerà molto bene la funzionalità AirPlay che permette di trasmettere contenuti multimediali in streaming direttamente sui vostri televisori in maniera semplice, ma chi invece non possiede tale dispositivo Apple ha un compito più complicato nell’andare ad ottenere lo stesso risultato finale.

iMediaShare AppStore applicazione

Ciò è possibile per chi possiede la consolle Playstation 3 di Sony. Ora vi andiamo a mostrate i passaggi che dovete eseguire per abilitare lo streaming di contenuti multimediali dal vostro iPhone alla PS3 utilizzabile anche sui dispositivi che non sono dotati di jailbreak.

Quello che dovete fare è dotarvi dell’applicazione iMediaShare scaricabarile da appstore, che permette di utilizzare il vostro iPhone come mezzo per la trasmissione di immagini e video per la vostra PS3 con estrema facilità.

iMediaShare trasforma il vostro dispositivo iOS in un telecomando, che consente lo streaming di contenuti media online direttamente sul vostro televisore. Potrete trasmettere video, foto catturate con la fotocamera del telefono o organizzate in album su iTunes. Non richiede hardware aggiuntivo e funziona senza cavi. Tutto ciò che serve è una TV compatibile con Internet ed una rete WiFi. In caso non aveste un televisore simile come dicevamo in premessa potete utilizzare la vostra Playstation 3.

[appext 302026401]

Avendo quindi a disposizione una rete wireless a casa, un dispositivo iOS e una PS3, è possibile utilizzare iMediaShare per trasmettere in modalità wireless i contenuti multimediali sul vostro televisore. E ‘estremamente semplice, ecco i passaggi per eseguire tale operazione:

Fase 1. Scaricate iMediaShare da App Store attraverso il link sopraindicato.

Fase 2. Accendete la PS3, e assicuratevi che essa e il dispositivo iOS siano collegati alla stessa rete WiFi.

Fase 3. Dovreste trovare il vostro Device sotto la sezione musica, video e photo gallery della PS3, e dovreste essere in grado di navigare attraverso i contenuti di entrambi usando la PS3 o attraverso l’app iMediaShare.

Fase 4. Selezionare il supporto di cui si desidera eseguire lo streaming e visionatelo.

In caso non troviate il Device sulla PS3 andate in Impostazioni>Impostazioni di rete> Connessione al server multimediale e assicurarsi che vi sia indicato “Enabled”. Se la PS3 non riconosce subito il dispositivo non preoccupatevi ma ripetete la procedura più volte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni