venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come condividere streaming foto con amici che non usano un iPhone o iPad

Se scattate spesso tante immagini con i vostri device inserendole nello streaming foto e poi le condividete con gli amici e conoscenti sapete benissimo che la difficoltà nella condivisione emerge quando tali destinatari non sono muniti di un iPhone o iPad.

Streaming Foto iCloud

Non allarmatevi, per chi non possiede un device iOS c’è ugualmente la possibilità di accedere allo streaming foto, oggi vedremo nel dettaglio la procedura per effettuare tale operazione.

Questa procedura consente agli utenti non-iOS di visualizzare il vostro streaming foto condiviso in un modo abbastanza semplice. Il metodo consiste nel rendere un sito web pubblico che avrà la propria URL, andando a condividere l’URL con amici e familiari ogni volta che volete. Vediamo come fare questa operazione:

  • Lanciare l’app fotocamera dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • cliccate sulla scheda Album di foto nella barra di navigazione in basso,
  • ora cliccate sulla freccia blu accanto allo streaming foto condiviso che volete rendere pubblico,
  • scorrere in fondo c’è l’opzione Pubblica Sito Web, accendendola mettendo il toggle su On,
  • clicca su Condividi Link dopo che è stato generato, ora potrete incollare tale link negli appunti o condividere in molti modi diversi indipendentemente dalla piattaforma mobile che utilizzate.

streaming-foto-condivisione

In questo modo gli altri utenti riceveranno un link del vostro streaming foto che potranno aprire come un normale sito web sul proprio dispositivo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni