mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare AirPlay mirroring usando un iPhone 4S o un iPad 2 [guida]

Con l’uscita del nuovo sistema operativo iOS 5 da ora avremo a disposizione anche la funzione mirroring di AirPlay che ci consentirà di condividere le immagini e dati presenti sui nostri dispositivi mobili su schermi di televisori, funzionalità che apre a diversi nuovi utilizzi di interazione fra iPhone-iPad e grandi schermi fissi.

AirPlay Mirroring

Con AirPlay Mirroring potremo mostrare a tutti esattamente quel che vedi sul tuo iPad 2 o iPhone 4S. Così le pagine web, fogli elettronici, lezioni, giochi, foto e video appaiono sullo schermo del tuo televisore HD via Apple TV.

Basta premere due volte il tasto Home, scorrere tutto a destra e selezionare AirPlay Mirroring. Fai zoom avanti e indietro per mostrare un particolare o tornare alla visione d’insieme. Ruota l’iPad, e gli altri vedranno l’immagine sullo schermo passare dal formato verticale a quello orizzontale. AirPlay funziona in wireless, così potrete spostarvi per la stanza o sedervi in mezzo al pubblico: vedrete insieme tutto quel che fate sul vostro iDevice. Andiamo a vedere come attivare tale funzione usando un iPhone 4S o iPad 2.

La procedura di attivazione è decisamente semplice, vediamo nel dettaglio:

  1. impostate la vostra Apple TV ed iOS 5
  2.  cliccate due volte sul tasto Home
  3. scorrete da sinistra a destra, quindi toccate l’icona AirPlay ed eseguite uno  swipe “mirroring”. Se entrambe le Apple TV e iPad 2/iPhone 4S sono connessi alla stessa rete Wi-Fi dovreste vedere lo schermo del dispositivo sul vostro televisore.

Questo è tutto! Ora siete configurati e pronti a condividere giochi, foto, video, o una pagina web con tutte le persone che avete intorno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni