venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come convertire film per iPhone ed iPad e trasferirli su essi

Per chi ama scaricare film dalla rete per poterli vedere poi sul proprio iPhone o iPad, non utilizzando quindi servizi di streaming online,  deve sapere che Apple anche in questo caso ha limitato la possibilità di inserire un film sui propri device utilizzando il formato video .mp4 questo determina che i film per poter essere visti dovranno essere convertiti in tale formato. Oggi ci occuperemo proprio di questo, fornendo una guida per convertire i film per iPhone o iPad e  trasferirli su di essi.

vedere film su iPad

In rete solitamente i film si trovano con altri formati diversi da .mp4, sono molto diffusi infatti i formati Divx o gli avi, quindi dovremo convertirli per usarli sui device Apple. Per fare questo utilizzeremo un semplice pratico programma che prende il nome di Free iPad Video Converter.

Free iPad video converter

Aperto il programma basta cliccare su  “Add files” per caricare i nostri film da convertire, selezionateli e cliccate sul tasto “Next” ed avrete due scelte in output “To iPad” o “To iPhone” a seconda del dispositivo in uso, scegliete in base al dispositivo che avete e cliccate su “Convert”.

Inizierà il processo di conversione che durerà qualche minuto, alla fine di esso avrete il film in formato .mp4 pronto da trasferire sul vostro iPhone o iPad. Ora basterò collegare il device al Pc o Mac mediante cavo USB, aprire iTunes e trascinare nella sezione film il file convertito in precedenza. Ora basterà effettuare un sincronizza per trasferire tale film sul vostro dispositivo e poterlo così vedere direttamente sul display del proprio iPhone o iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni