giovedì, 4 luglio 2019

UnlockSound7 il tweak che riporta il suono di sblocco su iOS 7

Se non ci avevate ancora fato caso, Apple nel nuovo iOS 7 ha tolto il suono quando si provvede a sbloccare il dispositivo, ma se siete turbati da questa perdita ed avete un dispositivo con jailbreak non dovrete preoccuparvi perchè avete da adesso la possibilità di rimetterlo grazie ad un nuovo tweak Cydia che prende il nome di UnlockSound7.

UnlockSound7 Cydia

Il tweak una volta installato andrà ad attivare in maniera automatica il suono di sblocco sul vostro dispositivo con iOS 7, senza dover far nulla in aggiunta. Potete controllare UnlockSound7 dall’applicazione impostazioni dove avrete la possibilità di attivare e disattivare il suono di sblocco. Questa modifica permette inoltre un altro paio di opzioni che rendono ancora più interessante il tutto, la prima consente di modificare a proprio piacimento il suono di sblocco, basterà infatti sostituire il file unlock.caf con il proprio file audio personalizzato, lo potete trovare nel seguente percorso: /var/ mobile/. La seconda opzione che l’utente potrà impostare è il livello del volume personalizzato. Vediamo un filmato che ci mostra il tweak in funzione:

UnlockSound7 è disponibile gratis su Cydia, per poterlo installare dovete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni