giovedì, 4 luglio 2019

Come trasferire video e film da iPad a PC o Mac

Quando dovete affrontare un viaggio in aereo, treno o semplicemente volete vedere un film su iPad è comodo trasferire video e film sul tablet. Non sempre però è un operazione che conoscono tutti. Proprio per questo andiamo a vedere come trasferire video e film da iPad a PC o Mac.

trasferire video e film da iPad a PC o Mac

C’è un lettore video predefinito su iPad che può riprodurre video ed è in grado di gestire i file video che vengono caricati sul tablet. La domanda però è come trasferire video e film da iPad a PC o Mac. Per prima cosa dobbiamo illustrarvi una limitazione del sistema. Potrete infatti installare musica da più librerie di iTunes, mentre i video potrete farlo da una sola libreria. Per prima cosa connettete il vostro iPhone o iPad direttamente al PC o Mac attraverso il cavo lightning. Aprite il programma iTunes ed intanto andate nella cartella del PC o Mac dove avete il video o film che volete trasferire.

Selezionate ora il vostro dispositivo dalla sidebar di sinistra, ora dovete trascinare e rilasciare i file video che si desidera copiare. Per fare questo è facile, dovete avere la cartella contenente il file video, avere iTunes aperto in background e basta trascinare e rilasciare il file dalla cartella nella finestra di iTunes. Ora dovete attendere che il file venga copiato in iTunes, se si riscontrano dei problemi è perchè il formato del video non è uno di quelli compatibili, allora dovrete cambiarlo con un apposito programma. Una volta che il vostro video è nella libreria iTunes, potrete effettuare un sincronizza ed esso verrà trasferito sul vostro iPad pronto per essere visto.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni