venerdì, 5 luglio 2019

Utilizzare l’iPhone e l’app Joypad Ellite per giocare sul vostro iPad

Vi sarà capitato di giocare con il vostro iPad e di notare che l’utilizzo dei controlli sul touch display a volte può portare via un pezzo della visibilità di gioco, rendendo più difficile capire certe scene o passaggi dello stesso. Ma abbiamo una possibilità per ovviare a questo problema, ovvero utilizzare un iPhone come Pad per giocare sul nostro tablet Apple.

Jorpad applicazione AppStore

Questo sarà possibile innanzitutto se possediamo un iPhone, ed utilizzando l’applicazione Joypad Elite che vi permetterà di giocare ai vostri giochi preferiti avendo la visuale libera, nell’applicazione troverete diverse configurazioni utilizzabili con una vasta gamma di giochi ed inoltre potrete personalizzare i comandi da utilizzare. Oggi vedremo come eseguire questa operazione ed utilizzare il nostro iPhone come Pad per il gioco.

Come prima cosa dovrete avere a disposizione un gioco compatibile con l’app JoyPad, l’elenco di alcuni giochi utilizzabili lo poterete trovare a fine articolo. Se avete a disposizione un gioco compatibile potete scaricare l’applicazione Joypad, che è gratuita e potete trovare diverse skin aggiuntive acquistabili a pagamento con sistema in app purchase, oppure potrete acquistare l’app Joypad Elite dove troverete incluse tutte le skin al prezzo di 9,99€.

Una volta installata ed aperta l’app avrete a disposizione una semplice guida introduttiva sulle funzioni di Joypad.

joypad applicazione appstore

Joypad vi chiederà di aprire un gioco compatibile sul vostro iPad. Ora assicuratevi di avere  attivato sia sull’iPhone, sia sull’iPad la connessione Wi-Fi o Bluetooth, in modo che potete connetterli fra loro. Quando si apre il gioco, si dovrebbe rilevare automaticamente il vostro iPhone che si presenterà come un controller disposto alla vostra destra per il gioco. Tutti i controlli sul display dell’iPad spariranno e potrete utilizzare l’iPhone per controllare il gioco, se chiudete l’applicazione i comandi tradizionali sul display dell’iPad ricompariranno.

Eccovi infine una serie di giochi compatibili con Joypad:

League of Evil
Infinity Field HD
Match Panic
Box Cat
INC
Marathon 2: Durandal
Dark Incursion
Don’t Run With A Plasma Sword
HungryMaster
Super Mega Worm
Vertex Blaster
Stardash
Silverfish Max
Marathon 1
Monster RPG 2
Meganoid
Mos Speedrun
Lars
Hamsteria!
Arcade Jumper
Super Drill Panic
Replay Booth
Flick the Ball
Bobby
Space Falcon Reloaded
Ninja USA
Plum Crazy
Space Cargo 351 HD
Electro Master

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni