giovedì, 4 luglio 2019

Apple rilascia iOS 7.1.1 che contiene vari bug fix [link download]

Da pochi minuti apple ha rilasciato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile, si tratta di iOS 7.1.1, firmware che introduce solamnete dei bug fix riguardanti alcuni malfunzionamenti delle versioni precedenti e risoluzione di alcuni problemi relativi alla sicurezza dei dispositivi. Tale nuovo firmware è quindi disponibile per gli utenti possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch e nell’articolo vedrete i link per effettuare il download diretto.

ios-7-1-1

Il nuovo sistema operativo è disponibile da pochi minuti al download ed è identificato con numero di build 11D201 ed è installabile su iPad 2 e successivi, su iPod 5G e su iPhone 4 e successive versioni. L’aggiornamento è disponibile in modalità Over The Air e stando a quanto indicato da Appleesso include “miglioramenti e correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza“, tra cui miglioramenti al sistema di riconoscimento delle impronte digitali Touch ID e correzioni per la reattività della tastiera e tastiere Bluetooth usate con la funzione VoiceOver, ma vediamo altri dettagli sul changelog:

  • Ulteriori miglioramenti per il sistema di riconoscimento delle impronte digitali Touch ID,
  • Risolto un bug che potrebbe avere un impatto sulla reattività della tastiera,
  • Risolve un problema quando si utilizzano le tastiere Bluetooth con VoiceOver attivato

Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito  http://support.apple.com/kb/HT1222.

L’aggiornamento ad iOS 7.1.1. sarà disponibile in modalità Over The Air tramite Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software. Per chi vuole avere firmware ecco i link diretti per il download di iOS 7.1.1 (a breve disponibili):

iPhone:

iPad:

iPod Touch:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni