venerdì, 5 luglio 2019

Come installare iOS 7.1.1 sul proprio iPhone, iPad ed iPod Touch

Apple ha da pochi minuti rilasciato il nuovo sistema operativo mobile iOS 7.1.1 che introduce diversi bug fix e risoluzione di problemi relativi alla sicurezza dei device Apple. Se volete installare tale nuovo aggiornamento sul vostro dispositivo vediamo qui di seguito come potete fare.

ios-7-1-1-logo

Tutti coloro che dispongono di dispositivi con jailbreak dovrebbero mantenersi a distanza da tale nuovo aggiornamento in quanto andrà a togliere il jailbreak sul proprio device e non vi permetterà più in nessun modo di effettuare tale operazione.

Installare iOS 7.1.1 in modalità wireless Over the Air (OTA)

Prima di iniziare il download, collegare il dispositivo ad una fonte di alimentazione in modo che la batteria non si scarichi durante il processo di aggiornamento. La procedura può richiedere da pochi minuti a un’ora tra lo scaricare ed installare l’aggiornamento, a seconda di come i server di Apple stanno gestendo il carico e della connessione a Internet. Si consiglia inoltre di collegare il vostro device ad una rete WiF, in modo da non dover pagare per scaricare l’aggiornamento tramite la connessione cellulare.

Una volta che siamo collegati e connessi via Wi-Fi, aprite l’applicazione Impostazioni>Generali> Aggiornamento Software, verrà verificata la disponibilità di aggiornamenti e constatata la presenza di iOS 7.1.1. Cliccare ora su download per scaricare l’aggiornamento, alla fine di tale procedura cliccate su Installa per applicare l’aggiornamento.

Installare iOS 7.1.1 aggiornamento tramite iTunes

Alcune persone preferiscono collegare fisicamente il dispositivo iOS al computer tramite un cavo USB e aggiornare il proprio telefono tramite iTunes. Se non avete il Wi-Fi, è la soluzione migliore. Prima di collegare il dispositivo iOS verificate che state utilizzando l’ultima versione di iTunes. Fare clic su iTunes nella barra dei menu e quindi fare clic su “Verifica aggiornamenti“. Puoi anche andare direttamente alla pagina di download di iTunes, che ora consente di scaricare iTunes 11.1.5 , la versione più recente del media manager.

Installare iOS 7.1.1 utilizzando il file del firmware tramite iTunes

Scaricate il file del firmware iOS 7.1.1 direttamente da questo articolo e poi ripristinatelo manualmente da iTunes.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni