venerdì, 5 luglio 2019

L’ultimo grande progetto di Steve Jobs: il nuovo iPhone

L’iPhone 4S non è stato l’ultimo progetto importante a cui Steve Jobs ha lavorato, secondo quanto riportato dagli analisti, ma bensì Jobs negli ultimi mesi prima della sua morte avrebbe lavorato sodo per il prossimo iPhone, l’iPhone 5.

iPhone 5 mockup

La prossima generazione di iPhone “è stato l’ultimo progetto in cui Steve Jobs era intimamente coinvolto dal concept al disegno definitivo. Per questo motivo, questo prodotto costituirà la vera svolta di Apple per i propri volumi di vendite”, questo è quanto affermato dall’analista di Rodman & Renshaw Ashok Kumar, scritto in una nota di ricerca questa settimana. Ci si aspetta che l’iPhone 5 sarà un “cult” a causa del coinvolgimento Jobs ‘.


Nella nota, Kumar afferma che il telefono avrà un profilo più sottile e le dimensioni dello schermo saranno più grandi ma con le stesse dimensioni generali come quelle attuali dell’iPhone 4S. L’iPhone dovrebbe inoltre avere LTE, o Long Term Evolution, ovvero la connettività denominata anche 4G.
Un’altra fonte, con cui  parlato Kumar in questa settimana sostiene di essere a conoscenza della riprogettazione eseguita su tale dispositivo, affermando che l’iPhone 5 subirà un “restyling completo. Si tratta di un progetto molto grande in cui Steve ha dedicato tutto il suo tempo. Non era coinvolto nel 4S perché il suo tempo era limitato. “
Esteticamente, l’iPhone 4S è identico  all’iPhone 4. Quindi nessun grande cambiamento qui. E se il 4S è stata rinnovata al suo interno, per certi aspetti, porta al suo interno la tecnologia già utilizzata nell’iPad 2: lo stesso processore dual-core, capacità di memoria, accelerometro, giroscopio.
Quindi, non è forse irragionevole aspettarsi che l’iPhone 5 sarà una”riprogettazione completa”, come dice la fonte – il che significa sia internamente che esternamente. L’iPhone 5 dovrebbe debuttare intorno al periodo della Developer Conference di Apple nell’estate del 2012, secondo la nota di ricerca redatta da Kumar.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni